Commercity per il sociale
Commercity
Progetti di responsabilità sociale
Fin dalla sua nascita Commercity, centro del commercio all’ingrosso, si impegna in progetti di responsabilità sociale, consapevole di come una grande azienda non possa non contribuire al proprio territorio ed alla propria comunità.
Dalla nascita fino a metà degli anni 2000 è stata promotrice di iniziative dirette sul territorio, quali organizzazione di eventi in occasione dell’epifania a favore dei bambini meno abbienti, il sostegno nel 2007 per la costruzione di un pozzo per l’acqua in Africa, donazione nel 2007 di un camper all’associazione Salvamamme per assistere le mamme in difficoltà nelle aree delle periferie di Roma. Il camper è stato poi utilizzato nel 2009 per trasportare aiuti alle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto e per un breve periodo ha anche ospitato una famiglia rimasta senza casa a L’Aquila.
Sostegno annuo fin dal 2004 come sponsor del Premio De Andrè a Roma, manifestazione canora che promuove giovani talenti.
Dal 2009 Commercity avvia un progetto ampio ed articolato in partnership con l’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini e con la Comunità di Sant’Egidio, per aiutare i senza fissa dimora. Periodicamente, presso le imprese facenti parte di Commercity, raccoglie generi di prima necessità che vengono consegnati 3/4 volte l’anno al San Camillo Forlanini per gli ospiti della sua Casa Famiglia e per i tanti senza fissa dimora che si rivolgono a questa struttura ogni giorno.
Nel 2010 con Sant’Egidio, Commercity organizza una mostra fotografica: “Coraggio, si ricomincia!”, per raccontare le storie dei senza fissa dimora e la loro volontà di riscatto.
Con i volontari di Sant’Egidio Commercity sostiene la tradizionale Cena di Natale, e recentemente ha concesso, in comodato gratuito alla Comunità, delle superfici dove immagazzinare merci, raccolte da Sant’Egidio, destinate ai Paesi in difficoltà.
Il 2011 prosegue nell’impegno con l’associazione Salvamamme, San Camillo Forlanini e San’Egidio.
Commercity, oggi e sempre, continua il suo impegno per garantire un sostegno ad associazioni di carattere medico e assistenziale.